Perché una bicicletta su misura?
La posizione in sella è senza dubbio l'aspetto più importante da considerare quando si decide di acquistare una bicicletta. In particolar modo, è importante riuscire ad avere la giusta misura di arretramento della sella PER DARE L’OPPORTUNITA’ AL CICLISTA DI ACCENDERE IL 100% DEGLI INTERRUTTORI MUSCOLARI .
Avere il giusto arretramento mantenendo la sella perfettamente centrata sul tubo sella, è possibile solo se si imposta il giusto angolo del tubo piantone di cui ogni atleta ha bisogno. Ognuno di noi ha quindi un angolo di tubo piantone caratteristico, che solo con le moderne tecnologie di cui dispone OBRII e una esperienza ventennale è possibile rilevare.
Oltre a questo aspetto fondamentale, consideriamo ovviamente tutte le altre misure (altezza della sella, distanza tra manubrio e centro della sella, ma anche lunghezza delle pedivelle e larghezza del manubrio), tutto ciò a vantaggio di una posizione in sella che evita l'insorgere di patologie riguardanti tendini, ginocchia e muscoli e che mette l'atleta in condizioni di esprimere tutta la potenza di cui è capace.

Come nascono le OBRII
La bicicletta OBRII è una bicicletta artigianale di fascia medio-alta costruita su misura.

Le misure
La misurazione dell'atletaviene rilevata con il sistema computerizzato Bioracer, accompagnata da una grande esperienza in Biomeccanica.

Il progetto passa nelle mani del tecnico che a seconda la decisione del materialepuò saldare o fasciare. Questa fase viene effettuata utilizzando unamaschera elettronica che permette di impostare tutte le misure cliente per cliente.

Il progetto passa alla verniciatura che è strettamente personalizzata cliente per cliente con vernici e manodopera di alta qualità. Anche le marche sono
completamente verniciate e non adesive, questo crea un prodotto unico manofatta a 360° sul cliente.